Condizioni Generali di Vendita

Il sito https://www.gamemaniashop.it (“Sito”) ospita una piattaforma tecnologica (“Piattaforma”), ideata e gestita da Mef srls (“mef srls”) che consente sia di vendere prodotti direttament sia di mettere in contatto venditori e acquirenti, ai fini di compravendita online di beni e/o servizi (“MarketPlace”). All’interno del MarketPlace i venditori possono offrire e mettere in vendita i propri prodotti e concludere i relativi contratti di acquisto con gli utenti.

Sul Sito gli utenti possono, quindi, acquistare prodotti venduti sia direttamente da MEF srls sia dai venditori diversi da Mef srls. Relativamente ai prodotti messi in vendita da venditori diversi da Mef srls, Mef srls, in quanto mero fornitore e gestore tecnico della Piattaforma, non è parte del contratto di vendita tra l’utente e il venditore, che è concluso esclusivamente tra tale venditore e l’utente alle condizioni e ai termini di cui alle condizioni generali di vendita applicabili da ciascun Venditore. Ciascun venditore diverso da Mef srls offre in vendita e vende i prodotti sul Sito sulla base di proprie specifiche condizioni generali di vendita.

La vendita dei Prodotti tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Le Condizioni di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto di un Prodotto.

Le condizioni generali di vendita comuni a tutti i venditore sono di seguito riportate e sono messe a disposizione nella scheda del venditore a cui e possibile accedere cliccando sul nome del venditore presente nella pagina del prodotto e in ogni fase del procedimento di acquisto.

Art. 1 - Disposizioni generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di

Società società: Mef srls

Sede: Via di torrevecchia 220

Partita IVA: 14351691002

E-mail: negoziogamemania @ gmail.com

Telefono: 0664560208

(cioè le condizioni generali di vendita applicabili ai prodotti specificamente indicati sul Sito come “venduti e spediti da Gamemania Roma")

(“Venditore”) dei prodotti e/o servizi specificamente indicati sul Sito (o “Piattaforma”) come “venduti e spediti dal venditore” (“Prodotti”).

L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto

L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite dei Prodotti effettuate dal Venditore tramite il Sito (“Condizioni Generali di Vendita” o“CGV”) e non si applicano alla vendita di prodotti e/o servizi sul Sito da parte di venditori diversi dal Venditore (“Venditori Terzi”).

Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto di un Prodotto. Prima di procedere all’acquisto di Prodotti tramite il Sito, l’utente e tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita messe a sua disposizione e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonchè tutte le altre informazioni che il Venditore gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto. Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti e necessario verificare le loro condizioni di vendita. Il venditore non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti.

1.2 Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

1.3 L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire solo previa registrazione al Sito ed e consentito alle persone fisiche solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni 18.

1.4 La registrazione al Sito e gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail e una password.

1.5 L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere MEF e indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

1.6 Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni Generali che contengono altresì le condizioni per l'esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall'utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

L'utente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine online sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto "conferma ordine" alla fine della procedura guidata.

Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.

1.7 Il modulo d’ordine sarà archiviato dal Venditore mediante la Piattaforma per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.

Art. 2 - Utenti registrati

2.1. Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

2.2. La conferma esonererà in ogni caso MEF da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L' utente si obbliga a informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

2.3. Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, MEF e/o il Vendiotre avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

2.4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'utente, gamemaniashop.it attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l'utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

2.5. L'utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art. 3 - Disponibilità dei prodotti

3.1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'utente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.

3.2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e l'utente verrà immediatamente informato via e-mail.

3.3. Se l'utente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, gamemaniashop.it rimborserà l'importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui gamemaniashop.it ha avuto conoscenza della decisione del l'acquirente di risolvere il contratto.

Art. 4 - Prodotti offerti

4.1. Su gamemaniashop.it si commercializzano: videogiochi, console, merchandise, accessori accessibili al link: www.gamemaniashop.it

Art. 5 - Modalità di pagamento e prezzi

5.1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

5.2. In caso di errore il Venditore avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per gamemaniashop.it l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

5.3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, piu volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato all’utente sara quello indicato nel riepilogo dell’ordine, visualizzato dall’utente prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.

5.4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

5.5. Il pagamento può essere effettuato tramite:

carta credito/debito/prepagata (ripartibile anche in 3 rate)

5.6. Il contratto di acquisto e risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto si intenderà pertanto risolto di diritto. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, l’utente sarà immediatamente avvisato subito dopo la trasmissione dell’ordine, tramite il Sito, nel caso in cui abbia scelto come modalità di pagamento la carta di credito e/o tramite l’apposito sistema di messaggistica della Piattaforma.

5.7 Il Venditore utilizza il servizio di pagamento sicuro della società Afone Paiement che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti che sarà l’unico incaricato e responsabile del trattamento dei dati ad esso trasmessi.

5.8 Si ricorda che nel caso in cui l’ordine abbia come oggetto prodotti venduti e spediti da uno o piu Venditori Terzi (“Ordine Misto”), l’unico metodo di pagamento accettato è la carta di credito.

Nel caso di Ordine Misto, nonostante il carrello e il pagamento siano unici, si e in presenza, a tutti gli effetti, anche di legge, di ordini distinti raggruppati per venditore, identificati, in quanto tali, da uno specifico e distinto numero d’ordine e separatamente spediti e addebitati sullo strumento di pagamento usato per il pagamento, con le tempistiche previste nelle presenti CGV per quanto riguarda gli ordini relativi ai Prodotti e nelle condizioni generali di vendita dei rilevanti Venditori Terzi. La conferma d’ordine dell’Ordine Misto sarà unica, ma conterrà tante parti quanti sono gli Ordini all’interno dell’Ordine Misto, con separata indicazione in riferimento a ciascuno di essi.

Art. 6 – Spedizione e Consegn

6.1. Il Venditore effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

6.2. Il Venditore effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell'utente, fornito al momento dell'acquisto. La consegna è a pagamento e, salvo che non sia diversamente disposto, le spese di consegna sono a carico dell’utente. L’importo delle spese di consegna dovute dall’utente in relazione a uno specifico ordine e espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine.

6.3. La consegna viene effettuata generalmente entro 10 giorni, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.

6.4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

6.5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all'orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.

6.6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

6.7. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l'esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell'acquirente.

6.8. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Nel riepilogo dell’ordine e, quindi, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso, sara indicato il prezzo totale dell’ordine, con separata indicazione delle spese di consegna e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva.

6.9 Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli e stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore è trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti, si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti.

Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione al Venditore tramite l’apposito sistema di messaggistica della Piattaforma.

6.10 Non possono effettuare acquisti sul Sito coloro che non hanno ritirato il pacco per più di due volte per ordini differenti. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il contratto di acquisto potrà essere considerato risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto sarà comunicata al cliente tramite l’apposito sistema di messaggistica della Piattaforma.

Art. 7 - Passaggio del rischio

7.1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Art. 8 - Cancellazione degli ordini di acquisto da parte del Venditore

8.1 Il Venditore si riserva la possibilitá di annullare una prenotazione o un ordine di acquisto e/o di escludere uno o piú Prodotti dall'ordine al verificarsi di una delle seguenti circostanze:

  • articoli segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;

  • articoli non piú disponibili in magazzino;

  • esaurimento di articoli destinati a operazioni promozionali;

  • articoli non disponibili presso i fornitori;

  • frode nell'utilizzo di carte di credito o nell'operazione di pagamento;

  • utilizzo non corretto di buoni sconto da parte del Cliente;

  • truffe ai danni del Venditore;

  • variazioni di prezzo da parte del fornitore superiori al 5%.

Il Venditore informerá immediatamente il Cliente dell'eventuale cancellazione totale o parziale degli ordini, provvedendo senza ritardo a rimborsare le somme eventualmente pagate dal Cliente. Tale rimborso esaurirá qualsiasi obbligo del Venditore nei confronti del Cliente, che rinuncia espressamente a qualsiasi altra somma, indennizzo e/o risarcimento in relazione agli ordini eventualmente cancellati dal Venditore .

Art. 9 - Garanzia legale e conformità commerciale

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”).

9.1 Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

9.2. Se l'acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto contattando il servizio clienti per email. Per email dovrá essere riportata una descrizione del difetto riscontrato e ogni altra informazione utile per accertarne la natura, indicando altresí i dati relativi all'acquisto. Il Servizio Clienti, in un tempo congruo, contatterà il Cliente via email, confermando l'apertura della pratica e richiedendo le informazioni necessarie per l'esercizio della Garanzia Legale.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna dei prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene.

Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

a) non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

b) non è conforme alla descrizione fatta dal Venditore e non possiede le qualità del bene che il Venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;

c) non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;

d) non e idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

La Garanzia Legale decade nel caso in cui il Cliente manometta i sigilli di garanzia sui prodotti.

9.3. In caso di mancata conformità, l'utente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

9.4. Accertato che il difetto rientra nella Garanzia Legale, il Cliente dovrá consegnare il Prodotto difettoso al corriere autorizzato, in un pacco chiuso recante l'indirizzo indicato al primo punto delle presenti Condizioni di Vendita. Il pacco dovrá contenere l'indicazione di numero e data dell'ordine di acquisto, una breve descrizione del difetto/malfunzionamento riscontrato. Il Venditore verificherá la natura del difetto lamentato dal Cliente e l'assenza di segni di traumi, manomissioni, usi impropri o danneggiamenti e, ove tale verifica confermi l'esistenza di un vizio di conformitá, procederá alternativamente alla sostituzione, riparazione o rimborso del Prodotto.

Art. 10 - Recesso

10.1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

10.2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

10.3. L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a gamemaniashop.it tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo:

mef srls, via di torrevecchia 220 – 00168 Roma

L'utente potrà inoltre indicare la volontà di recedere, indicando il numero ordine e nome dell'utente, a:

recesso@gamemaniashop.it

10.4. L'acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.

10.5. L’utente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso e inviata dal consumatore prima della scadenza del Periodo di Recesso. Nel caso in cui l’utente si avvalga della Dichiarazione di Recesso, lo si invita a indicare nella Dichiarazione di Recesso il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo.

10.6. L’utente deve provvedere a restituire i Prodotti al Venditore, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere. Il termine e rispettato, se l’utente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo:

mef srls, via di torrevecchia 220 – 00168 Roma

10.7. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 15 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Il prodotto oggetto del reso dovrá essere rispedito, in un pacco chiuso, indicando il numero e la data dell'ordine d'acquisto, all'indirizzo indicato sopra indicato.

La confezione del Prodotto costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, la quale dovrà essere collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa qualsiasi altra etichetta o nastro.

10.8. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti venduti dal Venditore sul Sito sono inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.

Rientrano nelle categorie escluse dal diritto di recesso di cui all'art. 59 del D.Lgs 206/2005 i prodotti audiovisivi e il software (compresi i videogiochi, sia nuovi sia usati) sigillati, aperti dal consumatore.

Ai sensi dell'art. 46 comma 2 del Codice del Consumo, il Cliente non gode del Diritto di recesso in caso di acquisto di beni o servizi per i quali il compenso pagato non superi l'importo di € 26,00, al netto delle eventuali spese accessorie.

Il diritto di recesso non potrà essere esercitato per manomissioni dei sigilli di garanzia sui prodotti e danni all'imballo non contestati al corriere alla ricezione del prodotto.In base a quanto previsto dal Codice del Consumo (Art. 59 lett. O) il diritto di recesso non potrà essere esercitato per i codici digitali e per la fornitura di qualsiasi tipologia di contenuti digitali mediante supporto non materiale.

10.9. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l'utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Il Venditore ne darà comunicazione all’utente, tramite l’apposito sistema di messaggistica della Piattaforma, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso il Venditore a disposizione dell’utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.

Art. 11 – Privacy

Consultare la sezione “Privacy e Cookies del sito”

Art. 12 - Trattamento dei dati

12.1. I dati del l'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy). La Privacy Policy è messa a disposizione dell’Utente:

- nella pagina del Sito accessibile dal link “Privacy Policy e cookies”presente in fondo a ciascuna pagina del Sito

- nella pagina del Sito che contiene gli estremi identificativi del Venditore e altre informazioni specifiche sullo stesso accessibili cliccando sul nome del Venditore presente nella Pagina Prodotto.

Art. 13 - Contatti

13.1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail, via telefono e/o via posta ai recapiti di cui al punto 1.

Art. 14 - Legge applicabile e foro competente

14.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

14.2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l'utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 18/11/2020.

Codizioni Generali di vendita dei prodotti messi in vendita direttamente da Gamemaniashop.it (MEF srls)

Art. 1 - Disposizioni generali

 

1. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comporta l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

 

2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di

 

Società società: Mef srls

Sede: Via di torrevecchia 220

Partita IVA: 14351691002

E-mail: negoziogamemania @ gmail.com

Telefono: 0664560208

di seguito il “Venditore”.

 

3.L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.

4.La suddetta società si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 2 – Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito anche tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

 

Art. 3 - Conclusione del contratto

1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il form di acquisto e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall'utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

5. L'utente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto "Conferma Ordine" alla fine della procedura guidata.

6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.

7. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine e/o annullamento di un ordine per qualsiasi motivo esso intervanga.

 

Art. 4 - Utenti registrati

1. Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

2. La conferma esonererà in ogni caso il Sito e il venditore da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L' utente si obbliga a informare tempestivamente il sito e il venditore di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

3. Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, il Sito e il Venditore avranno facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'utente, gil Sito attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l'utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

5. L'utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

 

Art. 5 - Disponibilità dei prodotti

 

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'utente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.

2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e l'utente verrà immediatamente informato via e-mail.

3. Se l'utente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, il Venditore rimborserà l'importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui il Venditore ha avuto conoscenza della decisione del l'acquirente di risolvere il contratto.

 

Art. 6 - Prodotti offerti

1. Il Venditore commercializza:

videogiochi, console, accessori, merchandise

 

Art. 7 - Modalità di pagamento e prezzi

1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

2. In caso di errore il Venditore avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per il Venditore l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.

4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

5. Il pagamento può essere effettuato tramite:

PAYPAL e Carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento con Paypal e Carta di Credito, la transazione avviene attraverso un server sicuro SSL nel rispetto massimo dei sistemi di sicurezza.

In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario/finanziario o PAYPAL che gestisce la transazione espressamente indicata, al momento della conferma del Cliente. Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati. In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento. illecito e/o indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti.

 

Art. 8 - Cancellazione degli ordini di acquisto da parte del Venditore.


il Venditore si riserva la possibilitá di annullare una prenotazione o un ordine di acquisto e/o di escludere uno o piú Prodotti dall'ordine al verificarsi di una delle seguenti circostanze:

  • articoli segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
  • articoli non piú disponibili in magazzino;
  • esaurimento di articoli destinati a operazioni promozionali;
  • articoli non disponibili presso i fornitori;
  • frode nell'utilizzo di carte di credito o nell'operazione di pagamento;
  • utilizzo non corretto di buoni sconto da parte del Cliente;
  • truffe ai danni del Venditore
  • variazioni di prezzo da parte del fornitore superiori al 5%.

il Venditore informerá immediatamente il Cliente dell'eventuale cancellazione totale o parziale degli ordini, provvedendo senza ritardo a rimborsare le somme eventualmente pagate dal Cliente. Tale rimborso esaurirá qualsiasi obbligo da parte del Venditore nei confronti del Cliente, che rinuncia espressamente a qualsiasi altra somma, indennizzo e/o risarcimento in relazione agli ordini eventualmente cancellati dal Venditore.

 

Art. 9 - Condizioni dei prodotti nuovi.
il Venditore vende prodotti nuovi in versione italiana o in versione import garantendo sempre la lingua italiana all'interno del gioco/prodotto, salvo diversa specifica. Il prodotto nuovo potrebbe avere la confezione nella versione platinum, classic, essentials o economica. Il contenuto resta comunque pari alla versione standard.

Le immagini riportate sul sito sono puramente indicative.

Art 10 - Condizioni dei prodotti usati.
Il prodotto venduto come Usato è un prodotto pulito, ricondizionato e/o rigenerato perfettamente simile al nuovo e garantito. Il prodotto Usato potrebbe essere in versione platinum/essential o economica. Le immagini riportate sul sito sono puramente indicative.

Solo i giochi usati potrebbero essere contrassegnati con una etichetta antimanomissione applicata per ragioni di sicurezza la cui manomissione o rimozione da parte del Cliente comporta il diritto da parte del Venditore di non accettare reclami o richieste di reso e/o sostituzione per suddetti prodotti.

Il prodotto potrebbe avere la confezione nella versione platinum, classic, essentials o economica. Il contenuto digitale resta comunque pari alla versione standard. Le immagini riportate sul sito sono puramente indicative.

 

Art. 11 - Consegna

1. il Venditore effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

2. il Venditore effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell'utente, fornito al momento dell'acquisto.

3. La consegna viene effettuata generalmente entro 2-7 giorni, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.

4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all'orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.

6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

7. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l'esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 3 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell'acquirente.

8. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Art. 12 - Passaggio del rischio

1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

 

Art. 13 - Garanzia e conformità commerciale

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”).

13.1 Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

13.2. Se l'acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto contattando il servizio clienti per email. Per email dovrá essere riportata una descrizione del difetto riscontrato e ogni altra informazione utile per accertarne la natura, indicando altresí i dati relativi all'acquisto. Il Servizio Clienti, in un tempo congruo, contatterà il Cliente via email, confermando l'apertura della pratica e richiedendo le informazioni necessarie per l'esercizio della Garanzia Legale.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna dei prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene.

Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

a) non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

b) non è conforme alla descrizione fatta dal Venditore e non possiede le qualità del bene che il Venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;

c) non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;

d) non e idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

La Garanzia Legale decade nel caso in cui il Cliente manometta i sigilli di garanzia sui prodotti.

13.3. In caso di mancata conformità, l'utente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

 

13.4. Accertato che il difetto rientra nella Garanzia Legale, il Cliente dovrá consegnare il Prodotto difettoso al corriere autorizzato, in un pacco chiuso recante l'indirizzo indicato al primo punto delle presenti Condizioni di Vendita. Il pacco dovrá contenere l'indicazione di numero e data dell'ordine di acquisto, una breve descrizione del difetto/malfunzionamento riscontrato. Il Venditore verificherá la natura del difetto lamentato dal Cliente e l'assenza di segni di traumi, manomissioni, usi impropri o danneggiamenti e, ove tale verifica confermi l'esistenza di un vizio di conformitá, procederá alternativamente alla sostituzione, riparazione o rimborso del Prodotto.

 

Art. 14 – Recesso

 

14.1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

 

14.2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

 

14.3. L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a gamemaniashop.it tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo:via di torrevecchia 220, 00168 Roma

L'utente potrà inoltre indicare la volontà di recedere, indicando il numero ordine e nome dell'utente, a:

info @ gamemaniashop .it

14.4. L'acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.

 

14.5. L’utente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso e inviata dal consumatore prima della scadenza del Periodo di Recesso. Nel caso in cui l’utente si avvalga della Dichiarazione di Recesso, lo si invita a indicare nella Dichiarazione di Recesso il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo.

 

14.6. L’utente deve provvedere a restituire i Prodotti al Venditore, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere. Il termine e rispettato, se l’utente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo: via di torrevecchia 220, 00168 Roma

 

14.7. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 15 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Il prodotto oggetto del reso dovrá essere rispedito, in un pacco chiuso, indicando il numero e la data dell'ordine d'acquisto, all'indirizzo indicato sopra indicato.

La confezione del Prodotto costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, la quale dovrà essere collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa qualsiasi altra etichetta o nastro.

 

14.8. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti venduti dal Venditore sul Sito sono inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.

Rientrano nelle categorie escluse dal diritto di recesso di cui all'art. 59 del D.Lgs 206/2005 i prodotti audiovisivi e il software (compresi i videogiochi, sia nuovi sia usati) sigillati, aperti dal consumatore.

Ai sensi dell'art. 46 comma 2 del Codice del Consumo, il Cliente non gode del Diritto di recesso in caso di acquisto di beni o servizi per i quali il compenso pagato non superi l'importo di € 26,00, al netto delle eventuali spese accessorie.

Il diritto di recesso non potrà essere esercitato permanomissioni dei sigilli di garanzia sui prodotti, confezioni aperte dal consumatore e/o danni all'imballo non contestati al corriere alla ricezione del prodotto.In base a quanto previsto dal Codice del Consumo (Art. 59 lett. O) il diritto di recesso non potrà essere esercitato per i codici digitali e per la fornitura di qualsiasi tipologia di contenuti digitali mediante supporto non materiale.

14.9. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l'acquirente in fase di acquisto ad eccezione dei costi di spedizione. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l'utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Il Venditore ne darà comunicazione all’utente, tramite l’apposito sistema di messaggistica della Piattaforma, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso il Venditore a disposizione dell’utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.

 

Art. 15 - Trattamento dei dati

 

1. I dati del l'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

 

Art. 16 - Privacy

Consultate la sezione Privacy.

 

Art. 18 - Contatti

  1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info @ gamemaniashop.it

 

Art. 19- Legge applicabile e foro competente

 

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

 

2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l'utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.